Il pet sitter: mi fido?

Da quando deciso di fare entrare nella nostra vita un amico a quattro zampe, le nostre abitudini sono cambiate. Dobbiamo ritagliare del tempo necessario alle sue necessità e lo facciamo volentieri perché l’amore con cui ci ripaga è superiore agli sforzi che compiamo. Tuttavia per ragioni di necessità a volte ci capita di doverci assentare per lungo tempo lasciando da solo il nostro fedele compagno. Se non abbiamo una persona fidata che possa occuparsi di lui dobbiamo necessariamente affidarci a un pet sitter. Ma come possiamo fidarci?

Il pet sitter: la ricerca

Innanzitutto dobbiamo attivare tutti gli strumenti necessari per ottenere dei nominativi. Possiamo fare una ricerca sul web, attraverso i gruppi a tema sui social network oppure su siti specializzati in cui chi fa questo lavoro ha la possibilità di proporsi. In questo modo la selezione sarà più mirata, in quanto è possibile filtrare i dati che ci interessano realmente, come la distanza chilometrica, le disponibilità orarie o le tariffe. Inoltre abbiamo l’opportunità di leggere i feedback lasciati da chi ha già usufruito del servizio.

In alternativa, possiamo rivolgerci a persone che conosciamo per sapere se hanno già avuto esperienza con pet sitter e farci eventualmente lasciare il nominativo. Anche il nostro veterinario di fiducia può esserci d’aiuto a tale scopo. Un’altra alternativa è il pet shop: solitamente questi negozi dispongono di una bacheca in cui vengono affissi annunci di chi si offre come pet sitter.

Il pet sitter: la scelta

A questo punto, dobbiamo fare un’accurata selezione per trovare una persona competente e che ci ispiri fiducia, proprio come accade per i baby sitter. Per prima cosa dobbiamo valutare la reale esperienza del pet sitter; la passione per gli animali non sempre è sufficiente, è necessario che chi scegliamo sia capace di gestire i comportamenti del nostro amico. In secondo luogo, almeno per le prime volte cerchiamo farli stare insieme in nostra presenza, in modo da verificare se instaurano un rapporto e intervenire in caso di difficoltà.

https://www.pedigreender.com/wp-content/uploads/2021/05/pedigreender_300.png

Pedigreender S.r.l
Via Cosimo del Fante 16
20122, Milano
P. Iva e CF 11727890961
Sdi 5RUO82D

Powered by Pedigreender srl - Designed by Springfield srl